ADV
Advertising (abbreviato ADV) significa pubblicità, è un messaggio a pagamento che un’azienda invia con lo scopo di informare o influenzare le persone che lo ricevono riguardo a un prodotto o servizio.
Cos’è l’adv
Nel mondo di oggi, l’advertising utilizza ogni possibile mezzo di comunicazione per far passare il suo messaggio. Lo fa attraverso la televisione, la stampa (giornali, riviste ecc.), la radio e naturalmente internet.
L’industria dell’ADV è fatta di aziende che fanno pubblicità, agenzie che creano gli annunci, media che mostrano gli annunci, e una miriade di persone come online advertiser, copywriter, art director, brandUn Brand è un simbolo identificativo, marchio, logo, nome, parola e/o frase che le aziende usano per distinguere il loro prodotto dagli altri. Una combinazione… manager e designer che creano o gestiscono le campagne.
Un’azienda che ha bisogno di pubblicizzare se stessa e/o i suoi prodotti assume un’agenzia pubblicitaria o, nel caso di una campagna digital, un’agenzia di digital marketing.
Digital advertising
La digital advertising sfrutta la popolarità di siti affidabili come Facebook, YouTube, Google e altri ancora. Per fornire servizi ai propri clienti, essi vendono spazi pubblicitari sui loro siti web.
Quando fai pubblicità su una piattaforma, stai in effetti supportando quella piattaforma che i tuoi clienti amano.
La pubblicità digitale utilizza strumenti pubblicitari basati su Internet per ricercare, gestire, tracciare, analizzare e migliorare le campagne pubblicitarie online.
Ecco alcune statistiche che dovresti conoscere:
- Secondo Google, ci sono 3,5 miliardi e mezzo di ricerche effettuate dagli utenti al giorno.
- Il 92% di questi utenti sceglierà le aziende trovate sulla prima SERP (SERP: acronimo di Search Engine Results Pages, letteralmente “pagina dei risultati di un motore di ricerca)
- Il volume delle ricerche in Google aumenta ogni anno di circa il 10%.
- Il 35% delle ricerche riguarda prodotti
- Il 34% delle ricerche locali con la parola chiave “vicino a me” portano gli utenti a visitare il negozio vero e proprio
- Nel 2018 i ricavi pubblicitari digitali hanno superato per la prima volta la soglia dei 100 miliardi di dollari.
Up To Date Curriculum
Nullam faucibus purus est, ac maximus massa pharetra posuere. Sed porttitor quam eget odio rhoncus, quis commodo erat commodo. Vivamus velit elit, finibus non lectus sed, blandit ultrices dui. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. In et metus eget nibh interdum mattis. Pellentesque leo massa, posuere vitae mauris a, iaculis dapibus ligula. Nunc in orci id felis eleifend vestibulum. Nulla facilisi. Donec elementum varius turpis quis posuere.
Fusce nec elit ut lorem tristique consectetur et at metus. Aliquam eros mauris, aliquet nec urna consectetur, condimentum ultricies nunc. Nam tincidunt est ac ante elementum tincidunt. Phasellus nisi orci, tristique eu blandit eu, lobortis vitae velit. Nullam cursus arcu eget placerat lacinia. Nulla facilisi. Donec elementum varius turpis quis posuere.
Nullam venenatis justo a porta faucibus. Sed accumsan nisl eget ligula iaculis tristique. Nulla eget bibendum neque. Duis eu rutrum augue. Sed quis feugiat felis. Curabitur non ornare urna, vel congue mauris. Nam tincidunt mattis ligula, non pharetra turpis posuere a. Nulla aliquet vitae quam vitae commodo. Cras ut metus nibh. Suspendisse congue velit dui, quis dictum tortor tincidunt. Aliquam vestibulum, quam nec elementum cursus, justo purus varius nisl, iaculis mattis lectus enim quis augue.